www.vidorirestauri.it


Vai ai contenuti

AZIENDA

L'impresa Vidori opera da oltre 40 anni nel territorio della Marca trevigiana e rappresenta, oggi, una realtà imprenditoriale consolidata.

Ai consueti rami di attività concernenti la manutenzione e la costruzione di edifici di pregio per esigenze sia residenziali sia commerciali, l'impresa Vidori ha affiancato un'intensa e proficua attività nel campo del restauro architettonico.

Gli inetrventi sui beni immobili sottoposti a tutela, unitamente a specifiche competenze nei settori dell'impiantistica e del recupero strutturale, documentano come l'impresa Vidori privilegi il costante aggiornamento nel settore dell'edilizia ad alta specializzazione.

La rilevanza delle attività di carattere conservativo nelle quali l'impresa è costantemente impegnata dimostrano l'elevato livello qualitativo raggiunto in questi anni.

In particolare citiamo il restauro della Chiesa della Beata Vergine di Miane (TV). Quest'opera è stata distinta da un elevato grado di complessità sotto il profilo del
recupero strutturale che ha consentito di restituire l'edificio sacro alle sue antiche funzioni liturgiche.

La chiave del successo dell'Impresa Vidori nel settore della conservazione dei beni sottoposti a tutela è costituita dalla metodologica applicazione dei più aggiornati strumenti analitici per dare una risposta esecutiva costantemente allineata allo stato dell'arte.

L'intervento sulla Chiesa della Beata Vergine ha rappresentato quindi, un caso esemplare di coesistenza tra tecnologie applicate al restauro ed esecuzione di opere strutturali, permettendo di aprire il manufatto storico ad un nuovo ampio ventaglio di funzioni possibili.

Gli obiettivi per la Vidori, sono la
costante attenzione alle specificità dei materiali, l'approfondimento tecnico-scientifico di ogni aspetto costruttivo e l'applicazione delle più innovative tecnologie del settore.

Opere di Restauro

Brevetti esclusivi

HOME PAGE | AZIENDA | REALIZZAZIONI | BREVETTI | CONTATTI | DOVE SIAMO | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu